Se stai pensando di acquistare una casa prefabbricata in legno significa che sei alla ricerca di una soluzione ecologica, ecosostenibile, con ridotti consumi e che ti permetta di vivere in un ambiente pulito e salubre; questo significa che la tua futura casa ecologica dovrà essere in un ecosistema urbano piacevole, pulito e rispettoso dell’ambiente. La scelta potrebbe ricadere sul Friuli o sul Veneto, zone d’Italia che Legambiente stabilisce come aree con un ottimo tenore di vita rispetto a parametri analizzati in merito alla mobilità, alla qualità dell’acqua, alla qualità dell’aria e alla situazione dei rifiuti.

Secondo il report di Legambiente la prima città in cui è consigliato acquistare una casa in legno prefabbricata è Gorizia, dove la qualità della vita è elevata e i prezzi arrivano anche ad essere in media minori di 1.000 euro al metro quadro rispetto a quelli della media nazionale. Anche la città di Udine è un’ottima località per considerare la scelta di acquistare una casa prefabbricata; Udine si trova al quinto posto secondo la classifica di Legambiente e presenta prezzi medi di acquisto di 1300 euro al metro quadro.

La convenienza di scegliere una casa prefabbricata in legno con prezzi vantaggiosi non è solo indicata per il Friuli ma anche per il Veneto; diverse città del veneto, quali ad esempio Padova, Verona o Treviso presentano una qualità della vita elevata, che potrebbe notevolmente migliorare grazie alla scelta di vivere in una casa ecologica prefabbricata ed ecosostenibile i cui prezzi sono altamente competitivi e sotto la media dei prezzi nazionali.

Scegliere di vivere in una casa ecologica prefabbricata in legno deve andare di pari passo alla scelta di vivere in un ambiente urbano pulito, ecologico e salubre; per questo motivo il consiglio è di acquistare una casa prefabbricata in legno in regioni con un’alta qualità della vita quali il Friuli e il Veneto.