Preloader image
1019
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1019,stockholm-core-1.0.6,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,"> <!-- Google Tag Manager (noscript) --><br style="display:none;

I prezzi delle case prefabbricate in legno

Per le case prefabbricate in legno i costi dipendono da molte variabili: per la costruzione chiavi in mano il prezzo si aggira tra i 1.200 e i 1.400 euro, ma a tale somma è necessario aggiungere i costi fissi, che in proporzione sono più consistenti per un’abitazione di dimensioni ridotte. La platea, che è esclusa quasi sempre dai capitolati, può presupporre una spesa intorno ai 120 euro per metro quadro di superficie, compreso lo scavo: ciò vuol dire che ha un’incidenza inferiore nelle case che si sviluppano su due o più piani.

chiavi in mano


Quanto costa una casa prefabbricata in legno?

 

Chi si domanda quanto costano le case in legno prefabbricate, inoltre, deve tenere conto delle spese tecniche, che in linea di massima vanno da un minimo di 16.000 a un massimo di 25.000 euro: sono compresi i calcoli strutturali e termotecnici, gli oneri per la sicurezza, la presentazione delle richieste ai rispettivi enti e tutte le altre formalità burocratiche. Per le case prefabbricate il costo chiavi in mano include anche gli allacciamenti fognari e tecnologici, che in un certo senso rappresentano un problema, dal momento che riuscire a quantificarli può essere molto complicato: si tratta di capire dove sarà costruita la casa e, soprattutto, se sono già disponibili delle infrastrutture comunali. Quando si calcola quanto costa una casa prefabbricata in legno, in sintesi, si è sempre certi di avere a che fare con case in legno prefabbricate a basso costo, tenendo presente che i prezzi delle finiture possono cambiare in maniera significativa in base alle scelte di capitolato che vengono effettuate.

Come si struttura il preventivo per la costruzione di case prefabbricate in legno

 

Per avere un’idea chiara del listino prezzi delle case prefabbricate in legno è necessario richiedere un preventivo: quest’ultimo si può basare su un progetto che viene già fornito dal cliente, oppure può includere una progettazione gratuita che, poi, si concretizza in un rendering più dettagliato una volta che viene trovato un accordo. I servizi che possono essere presi in considerazione per la progettazione delle case ecologiche in legno prefabbricate e i prezzi relativi sono le spese tecniche generali, gli scavi, la platea, la costruzione dell’edificio al grezzo avanzato, la posa dell’impianto fotovoltaico, l’installazione degli impianti idrotermosanitari e di quelli tecnologici, gli allacciamenti, le finiture interne e il collaudo finale con accatastamento. Per le finiture delle case prefabbricate in legno a prezzi economici si deve fare riferimento alla scelta dei rivestimenti, delle pavimentazioni, delle porte interne, dei sanitari e delle scale, se previste. In vista della costruzione delle case prefabbricate in legno antisismiche i prezzi rappresentano senza dubbio un fattore da tenere in considerazione, ma non ci si può dimenticare delle tempistiche di costruzione: in genere ci vogliono dai 3 ai 4 mesi, a partire dal momento in cui il cantiere viene aperto, fermo restando che i tempi per la concessione dei permessi dipendono solo dalle procedure degli enti pubblici. Il montaggio del grezzo, invece, avviene in meno di una decina di giorni.

Case prefabbricate in legno chiavi in mano: cosa significa?

 

Di solito, quando si parla di abitazioni consegnate chiavi in mano, il concetto espresso è molto labile: ognuno lascia intendere ciò che vuole, solo per attrarre clienti e acquirenti. Nel caso delle offerte per le case prefabbricate chiavi in mano, invece, viene assicurata la massima trasparenza: vuol dire che le abitazioni sono effettivamente pronte e non ci sono ulteriori interventi da eseguire. Un vero e proprio chiavi in mano, insomma, che comprende tutti i servizi di cui si può aver bisogno. Vari produttori – anche di prestigio – si limitano a mettere a disposizione la costruzione dell’involucro, ma nei costi non tengono conto delle spese tecniche burocratiche e delle opere edili.

 

Per le nostre case prefabbricate i prezzi chiavi in mano sono comprensivi di ogni aspetto: ci teniamo a essere chiari e trasparenti, fermo restando che i clienti poi hanno la possibilità di effettuare ulteriori lavorazioni e di decidere altri interventi che dovesse ritenere necessari in totale autonomia. Il suggerimento, tuttavia, è quello di affidare all’azienda non solo la platea, ma anche i calcoli strutturali e l’abitazione al grezzo: in questo modo si può avere la certezza di usufruire di un’abitazione a norma di legge e conforme ai regolamenti in vigore. Non si può dimenticare, inoltre, un altro dei vantaggi che vengono garantiti dalla soluzione chiavi in mano: attraverso questa opzione, infatti, ci si interfaccia con un interlocutore solo e non si è costretti a mettersi in cerca di altre ditte (una per i serramenti, una per gli impianti idraulici, una per l’allacciamento elettrico, e così via). L’azienda è interamente responsabile di tutti i lavori e, soprattutto, delle relazioni con i fornitori, e ciò si traduce in un potere contrattuale più forte per il cliente.

Rendering case prefabbricate: crea il tuo progetto su misura

Quest’ultimo, a sua volta, ha l’opportunità di scegliere il rendering che preferisce. Chi si rivolge a noi per la realizzazione di case prefabbricate in legno di design ha la certezza di non sbagliare e di vedere assecondati i propri desideri, anche proponendo un progetto in prima persona.